Condizioni di vendita2021-02-11T11:55:50+00:00

Condizioni generali di vendita

Ordini:
Le ordinazioni ed eventuali modifiche sono fatte solamente per iscritto; non si accettano modifiche telefoniche. Il compratore si assume la responsabilità dell’esattezza dei dati e delle misure comunicati.

Conclusione del contratto:
Il contratto si intende concluso con l’accettazione del preventivo o con l’accettazione del compratore di eventuali successive modifiche apportate alla proposta originaria o al preventivo. Trascorsi 7 (sette) giorni dalla conclusione del contratto senza che sia intervenuta comunicazione di recesso da parte del compratore, quest’ultimo sarà tenuto all’adempimento integrale delle obbligazioni nascenti dal contratto stesso, salva la facoltà della venditrice di risolvere il contratto per inadempimento con ritenzione della caparra eventualmente versata e di richiedere il risarcimento dei danni risentiti.

Consegna:
I termini previsti per la consegna sono indicativi e non impegnativi per la Venditrice. La loro decorrenza ha inizio dopo che l’ordine è stato perfezionato in ogni sua parte: se è prevista la trasmissione da parte del cliente di disegni esecutivi o di autorizzazioni / concessioni / permessi, o di un acconto / caparra all’ordine, ovvero di disegni sottoposti al benestare della venditrice, il termine per la consegna decorre dal loro ricevimento. Un eventuale ritardo di consegna non può dar luogo da parte del committente a qualsiasi pretesa risarcitoria, salvo il caso di specifica previsione contrattuale. Nel caso in cui, scaduto il termine della consegna, l’acquirente non provveda a ritirare / installare la merce commissionata, sarà comunque emessa fattura con obbligo di pagamento secondo le condizioni convenute.

Trasporto e assicurazioni:
Le intere spese di trasporto e assicurazione merce, salva diversa previsione contrattuale, sono a carico dell’acquirente e questi se ne accolla ogni onere e rischio; viene meno ogni responsabilità della venditrice dal momento in cui la merce viene consegnata al vettore o al destinatario. Le merci si intendono rese su automezzi, lo scarico e il loro successivo eventuale smistamento deve avvenire avvalendosi di attrezzatura idonea e manodopera sufficiente messa a disposizione dal compratore, senza addebito di alcuna spesa a carico della venditrice.

Vizi della merce compravenduta e contestazioni:
L’acquirente dovrà esaminare accuratamente la merce compravenduta al momento della consegna, verificando che la stessa sia immune da vizi e corrispondente per numero, colore e requisiti tecnici a quella indicata nel documento di trasporto e nella proposta d’ordine. Una volta accettata la fornitura con la presa in consegna della merce, l’acquirente non potrà più sollevare eccezioni per vizi e/o motivi di qualsiasi genere e in ogni caso non potrà lecitamente ritardare od omettere il pagamento del corrispettivo della merce. Qualsiasi reclamo per merce difettosa e non conforme all’ordine, non riconoscibile al momento della consegna, dovrà essere fatto esclusivamente con lettera raccomandata nel termine perentorio di 8 (otto) giorni dal ricevimento. Qualora la contestazione dovesse essere accettata dalla venditrice, l’acquirente avrà diritto alla riparazione (o se economicamente conveniente la sostituzione) gratuita per la parte riconosciuta difettosa o non conforme all’ordine, escludendosi in via espressa, la risoluzione del contratto o indennizzo per danni.

Garanzia e responsabilità:
La Teloneria Welding Snc garantisce la qualità dei propri prodotti. Sono escluse dalle garanzie tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o di omessa manutenzione ordinaria da parte dell’acquirente. La Teloneria Welding Snc non risponde del cattivo funzionamento dei manufatti causati da difetti della struttura, per tali intendendosi qualsiasi lavoro a carattere edilizio, di carpenteria, ecc. collegabile direttamente o indirettamente alla posa in opera dei manufatti o parti componenti di essa. Nel caso di vizi palesi, i prodotti non devono essere utilizzati, a pena di decadenza di qualsiasi garanzia. Nel caso in cui un intervento richiesto dal cliente in garanzia dovesse poi risultare fuori garanzia, il cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento di tale prestazione, sia per i pezzi di ricambio forniti, sia per la manodopera prestata, sia per il rimborso di tutte le spese di trasferta, al listino in vigore.

Danni diretti o indiretti:
La venditrice non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno cagionato a persone o cose dall’uso delle merci vendute, o dall’imperfetto funzionamento di qualsiasi elemento e/o accessorio delle stesse.

Foro per le controversie:
Per ogni controversia relativa al contratto concluso fra le parti, sarà competente il Foro della sede della venditrice.